Powerline Tenda

Vi sarà capitato di avere la necessità di trasferire il segnale dati del modem in un’altra stanza senza avere la possibilità di tirare un cavo all’interno del muro o volendo evitare le orribili canaline esterne.

Il powerline è un’oggetto assolutamente pratico e funzionale a questa esigenza, in quanto consente di collegare un dispositivo al model sfruttando l’impianto elettrico: sarà sufficiente collegare il primo apparato ad una presa di corrente vicino al modem e collegarlo allo stesso un cavo patch in dotazione e collegare il secondo apparato in una presa di corrente vicino all’apparecchio che dovete collegare al modem (come un televisore, un decoder o una consolle) e con la seconda patch cord in dotazione collegare il powerline alla televisione (ad esempio). In questo modo sarà come aver collegato i due apparecchi con un cavo ma senza avere eseguito nessuna opera muraria, semplicemente sfruttando il già esistente impianto elettrico.

I powerline possono essere collegati sia su triple che su multiprese di alimentazione o ciabatte, devono essere collegati a prese di corrente che siano sotto lo stesso contatore e non funzionano su impianti trifase con la 380v amenochè non siano collegati sotto la stessa fase. Non possono inoltre essere collegati a seguito di gruppi di continuità.

Se avete la necessità di collegare più apparecchi è possibile collegare in cascata al powerline uno switch di rete, il quale moltiplica le porte a disposizione per il collegamento. Inoltre esistono kit powerline con il secondo apparato access point, in grado di fornire, oltre ad una connessione cablata, anche un punto di accesso wifi.

Potete acquistare questi prodotti presso il nostro e-commerce cliccando qui.